Golf Club Salerno è figlio di una passione, quella di alcuni amatori che hanno deciso di diffondere in provincia di Salerno la cultura del golf. Nel 1999, con la realizzazione del primo campo, è iniziato un percorso che oggi è fatto di esperienza, entusiasmo e… 9 buche!
Unica struttura dedicata nell’intero territorio salernitano, il club è un punto di incontro con ristorante e pro shop, dove si creano relazioni, dove gli organizzatori e gli istruttori FIG diventano compagni di avventura, dove si vive la sfida come momento ludico e di benessere.
Il golf è di una semplicità sorprendente ma può anche essere infinitamente complicato. Un bambino può giocarlo bene ed un adulto può non riuscire mai ad impadronirsene. È quasi una scienza, ma, allo stesso tempo, un difficile enigma. È appagante e allettante, preciso e imprevedibile: richiede completa concentrazione e totale relax.
Il golf non è un semplice sport, è uno stile di vita. Insegna a stare a contatto con la propria interiorità, ad avere il massimo rispetto delle regole e dell’avversario. Ha un’eleganza che non si insegna. Automaticamente tutto ciò che ruota intorno a questo lifestyle acquista un’aura di perfezione e equilibrio, diventa ancor più “di classe”.